Facebook Cartoni

Esigenza

Creare un canale di comunicazione con i clienti di CARTONI creando una nuova pagina Facebook, partendo da zero ed accrescere la riconoscibilità e notorietà del brand in tutte le nazioni strategiche per il mercato della produzione video.

Soluzione

Selezionate le Nazioni in cui l’azienda aveva maggior seguito abbiamo trovato un compromesso tra costo delle campagne di advertising e territori dove era più strategico promuovere il Brand CARTONI.

Inoltre, in alcune delle Nazioni più importanti, abbiamo individuato degli Influencers che potessero diventare degli Ambasciatori del Brand. Professionisti del settore che fossero già clienti e che avessero un pubblico numeroso su Facebook.

Risultati

Oggi CARTONI è il secondo produttore di supporti per telecamere professionali più seguito al mondo su Facebook ed ogni mese riduce il gap con il leader mondiale, Sachtler. La pagina ha costantemente più interazioni di quelle dei competitors grazie ad un tasso di engagement ampiamente sopra la media.

In un periodo di circa 30 mesi, si è raggiunta una base di circa 32 mila persone, in tutto il mondo, seguendo le indicazioni strategiche di CARTONI.