Blog “Cogito” Domedica

Esigenza

Domedica, società leader nell’Integrated Health Care, ha l’esigenza di creare brand awareness sul web. Inoltre ha la necessità di comparire ai primi posti nelle ricerche per la parola chiave Patient Support Programme ed altre affini alle attività aziendali.

Soluzione

Abbiamo creato il blog aziendale “Cogito“, sul quale pubblichiamo con cadenza settimanale articoli di divulgazione scientifica sui topics affini all’attività aziendale.

Parallelamente promuoviamo sui Social Network i contenuti del blog per creare curiosità su Domedica ed i servizi che offre ai Pazienti e le Case Farmaceutiche.

domedica-cogito-desktop-small

Risultati

In pochi mesi siamo riusciti a comparire nella prima pagina di risultati di ricerca su Google per la parola chiave Patient Support Program con più articoli. Per parole chiave altrettanto importanti per Domedica come “Aderenza alla Terapia” siamo secondi solamente al sito dell’Agenzia del Farmaco del Governo Italiano.

Questo progetto è attualmente in corso con l’obiettivo di rendere il sito domedica.com rilevante nel proprio settore in modo organico, senza l’utilizzo di inserzioni a pagamento su Adwords. Una strategia di lunga durata, ma anche maggiore efficacia.