COSA E’ DINAMO – DIGITAL MARKETING E PRODUZIONE VIDEO

 In Digital Marketing, Digital Strategy, Video Production

Quando si scrive il primo articolo di un Blog c’è sempre una forte indecisione su cosa scrivere, almeno per me è stato così. Poi ho immaginato che il miglior modo per iniziare fosse con una presentazione. Eccomi quindi a raccontare cosa è Dinamo, qual è la nostra filosofia, chi siamo e cosa facciamo nel Digital Marketing e nella Produzione Video.

Come è nata Dinamo

La società è stata fondata da me, Antonio D’Angelo, e Niccolò Dal Corso. Io laureato in Ingegneria, lui in Filosofia, io di Napoli, lui di Verona… insomma due persone che sembrerebbero avere poco in comune. Abbiamo invece condiviso in poco tempo idee trovandoci allineati sull’approccio lavorativo ed ambizioni, fino al punto da creare una società, pochi mesi dopo esserci conosciuti. Una specie di “amore a prima vista“.

I nostri background personali sono complementari e la loro diversità è diventata rapidamente un punto di forza.
Cosa ci ha spinto a creare Dinamo? Una forte passione per la comunicazione, le nuove tecnologie e gli strumenti sempre nuovi per potenziarne i risultati. In due semplici parole, il Digital Marketing.

In questo settore sono in corso due principali rivoluzioni.

1 – L’era tecnologica ha stravolto le regole della comunicazione

Non tutti forse colgono che il processo di trasformazione delle abitudini delle persone sta andando sempre più veloce ed è in corso in questo istante.

Digital Marketing e Produzione Video - Dinamo

Nel 2016 gli investimenti pubblicitari nel settore digital hanno compiuto l’atteso sorpasso sulla TV (grafico), mietendo così un’altra vittima lungo la propria scalata inarrestabile.
C’è, e ci sarà sempre più, l’esigenza di comunicare con strumenti digitali ed il nostro obiettivo è di farlo meglio di come i nostri clienti possano immaginarlo. Per questo studiamo costantemente nuove soluzioni per ottenere il massimo risultato con il minimo investimento da parte dei nostri clienti, con la massima trasparenza e professionalità.
La comunicazione online è soprattutto creazione di contenuti. Nell’epoca in cui è morto il copyright, in cui il copia e incolla selvaggio ha appiattito la comunicazione, la creazione di contenuti originali e di qualità è ancor più la chiave vincente di una comunicazione di successo.

2 – I video LO strumento di comunicazione

La comunicazione si sta spostando sempre più dalle fotografie al video.
Una ricerca CISCO evidenza come nel 2020 è previsto che i video costituiranno il 75% del traffico sui dispositivi mobili entro il 2020.

I dati ufficiali di Youtube del resto parlano chiaro:

  • nel mese di Aprile 2018 ha raggiunto l’incredibile cifra di 5 miliardi di visualizzazioni di video che ospita.
  • il numero di utenti attivi mensilmente su è di circa 1,5 miliardi
  • dal 2015 al 2016 la spesa globale per video marketing online è passata da 13 a 23 miliardi di dollari
  • I 100 top brand globali hanno pubblicato annunci sulla piattaforma di advertising di Youtube, TrueView, ed il numero di inserzionisti è in costante crescita ogni anno

I dati statistici da citare sarebbero interminabili,  e tutto indica un percorso molto preciso verso cui dovranno adattarsi sempre più le PMI italiane, comunicare sul web, e farlo con i video.
In quest’ottica, Dinamo si propone come società di consulenza a 360°. Produciamo video di ogni genere, dal classico spot 30″ per la televisione, al tutorial animato, dal video corporate aziendale, interviste, contenuti di storytelling aziendale, recensioni… con l’obiettivo di adattare la creatività al canale di distribuzione digitale su cui si è deciso di puntare.
Digital marketing su misura, per raggiungere le persone giuste, nel modo giusto, per ottenere il più alto tasso di conversione.
Come dicevo all’inizio del mio articolo questo è il primo post ed in futuro il nostro blog ospiterà esperienze lavorative, casi studio, riflessioni, tendenze, guide…  con un punto di vista oggettivo dove sono i numeri a contare.