Digital Strategy

Ogni progetto è unico per le proprie peculiarità, un approccio analitico ed ordinato consente di trovare delle possibili e risolutive soluzioni in ogni occasione.

Il nostro approccio:

1 – Definizione degli Obiettivi

Valutazione dei risultati desiderati dal Cliente in uno specifico arco temporale.
Identificazione delle KPI con cui monitorare i risultati ottenuti per analisi comparative.

obiettivi

2 – Analisi degli attuali Clienti

Identificazione delle caratteristiche del Cliente ideale.
Analisi dei canali di comunicazione abitualmente utilizzati dai Clienti.
Valutazione dei gusti e delle abitudini.

clienti

3 – Studio dei Competitors

Selezione dei principali Competitors presenti sul territorio.
Analisi della Strategia di comunicazione dei Competitors.
Valutazione dei canali di comunicazione utilizzati e del posizionamento di ciascuno dei Competitors.

competitors

4 – Scelta degli Strumenti

Analisi delle opportunità per ciascun canale di comunicazione.
Definizione di una strategia creativa in funzione dei canali selezionati.
Creazione di contenuti di qualità e strategici in linea con i valori aziendali.

strumenti

I Canali

Per ottenere visibilità e quindi traffico sul web per un Brand utilizziamo 3 principali canali / strumenti:

dinamo_icon04

Social Media Marketing

Aumenta ogni giorno il tempo medio speso dalle persone sui Social Network.

I Social sono paragonabili ad un canale televisivo e lo Smartphone ad una nuova forma di televisore.

Contenuti originali e coinvolgenti sono l’unico modo per avere successo in un progetto di Social Media Marketing.

icone-sito-dinamo-seo

Search Engine Optimization

Comparire in prima pagina per le ricerche frequenti fatte dai propri Clienti o potenziali tali è una sfida continua.

Strategia, tecnica e creatività sono gli elementi necessari per ottenere un alto rank ed essere trovati su Google prima dei propri competitors.

icone-sito-dinamo-sem

Search Engine Marketing

Come avere visibilità sul web da subito?

L’advertising online è un grande alleato, ma senza analizzare i dati in modo accurato può essere anche un ottimo modo per sprecare risorse economiche che possono essere utilizzate in modo più efficace con altri canali.

Progetti realizzati