Digital Strategy

Ogni progetto è unico per le proprie peculiarità, un approccio analitico ed ordinato consente di trovare delle possibili e risolutive soluzioni in ogni occasione.

Il nostro approccio:

1 – Definizione degli Obiettivi

Valutazione dei risultati desiderati dal Cliente in uno specifico arco temporale.
Identificazione delle KPI con cui monitorare i risultati ottenuti per analisi comparative.

goals

2 – Analisi degli attuali Clienti

Identificazione delle caratteristiche del Cliente ideale.
Analisi dei canali di comunicazione abitualmente utilizzati dai Clienti.
Valutazione dei gusti e delle abitudini.

clienti

3 – Studio dei Competitors

Selezione dei principali Competitors presenti sul territorio.
Analisi della Strategia di comunicazione dei Competitors.
Valutazione dei canali di comunicazione utilizzati e del posizionamento di ciascuno dei Competitors.

competitors

4 – Scelta degli Strumenti

Analisi delle opportunità per ciascun canale di comunicazione.
Definizione di una strategia creativa in funzione dei canali selezionati.
Creazione di contenuti di qualità e strategici in linea con i valori aziendali.

strumenti

I Canali

Per ottenere visibilità e quindi traffico sul web per un Brand utilizziamo 3 principali canali / strumenti:

social-media-marketing

Social Media Marketing

Aumenta ogni giorno il tempo medio speso dalle persone sui Social Network.

I Social sono paragonabili ad un canale televisivo e lo Smartphone ad una nuova forma di televisore.

Contenuti originali e coinvolgenti sono l’unico modo per avere successo in un progetto di Social Media Marketing.

seo

Search Engine Optimization

Comparire in prima pagina per le ricerche frequenti fatte dai propri Clienti o potenziali tali è una sfida continua.

Strategia, tecnica e creatività sono gli elementi necessari per ottenere un alto rank ed essere trovati su Google prima dei propri competitors.

adwords

Search Engine Marketing

Come avere visibilità sul web da subito?

L’advertising online è un grande alleato, ma senza analizzare i dati in modo accurato può essere anche un ottimo modo per sprecare risorse economiche che possono essere utilizzate in modo più efficace con altri canali.

Progetti realizzati